Cucina con
Arkadia Onlus
Arkadia’s Finger Food

Ingredienti per 12 persone:
Mini Causita Peruviana: purea istantaneo di patate, maionese, 4 uova, pomodori, tonno.
Mini Burger: carne macinata, maionese, pane per hamburger, pomodori, formaggio sottilette, insalata, stampo per tagliare a cerchi il pane.
Sformatino di Broccoli: broccoli surgelati,ricotta, uova, parmigiano, pane grattato.
Mini Caprese: pomodori ciliegine, mozzarelline, basilico, olio di oliva.
Uova Ripiene: uova sode, maionese, peperoncino, capperi.
Tramezzino: pane per tramezzini, olive nere snocciolate, maionese, uova sode.
Canapè di Cipolla e Parmigiano: cipolla bianca, parmigiano grattugiato, maionese, pane per tramezzini, stampino per tagliare il pane.

Procedimento:
Mini Causita Peruviana: preparare il purè istantaneo di patate con acqua e olio di semi,sale e pepe fino a ottenere un mescola omogenea simile alle patate schiacciate, creare delle piccole palline, mescolare il tonno con la maionese, prendere una pallina alla volta e aggiungere un cucchiaino di tonno, un pezzettino di pomodoro e grattare il uovo sodo sopra.
Mini Burger:  con un piccolo stampino tondo modellare delle palline di carne macinata e friggerla, con lo stesso stampo ricavare piccoli cerchi dal pane e dalle sottilette di formaggio, spalmare maionese nei due lati del pane, in uno mettere un pezzettino di insalata, dopo la carne, il formaggio e una rondella di pomodorino.
Sformatino di Broccoli: lessare i broccoli surgelati, una volta cotti mescolare con  ricotta, le uova, ed il parmigiano, sistemarla in una teglia da forno imburrata di olio e pane grattato, infornare per 30 minuti a 180°. Quando e pronta lasciarla freddare e ricavare delle piccole quadretti.
Mini Caprese: Lavare i pomodori ciliegine e il basilico, prendere un stuzzicadenti e sistemare il pomodorino, le  mozzarelline e una foglio di basilico, condire con olio di oliva extra vergine, sale e pepe.
Uova Ripiene: separare i tuorli delle uova sode e mescolarli con la maionese, e il peperoncino, riempire la chiara con il impasto e decorare con i capperi.
Tramezzino: tritare le olive nere e spalmare insieme ad abbondante maionese nel pane per tramezzini, aggiungere le  uova sode grattugiate e mescolate con maionese, chiudere il tramezzino e tagliarlo a triangolo piccolo.
Canapè di Cipolla e Parmigiano: tritare finemente la cipolla bianca, mescolarla con  parmigiano grattugiato e la maionese, sistemandola nelle forme ricavate con lo stampo del pane per tramezzini. Infornare per 8 minuti a 180° finché sono gratinati.

 fingerfood-12 fingerfood-10fingerfood-4 fingerfood-9fingerfood-3 fingerfood-2fingerfood-11 fingerfood-13   fingerfood-6 fingerfood-5

   Buon Appetito!

Comments are closed.